Clinical Trial Center del Policlinico Gemelli: è on line il nuovo sito web.

20 Febbraio 2023

Il sito del Clinical Trial Center della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma è da oggi on line all’indirizzo www.clinicaltrialcenter.it  ! Nuova grafica e contenuti più fruibili grazie ad una modalità di navigazione snella, responsive ed intuitiva, curata dalla web agency Keyformat.

Un lavoro di squadra, svolto grazie al supporto degli Uffici Campagne, Web ed Eventi e ICT Sistemi informativi ospedalieri e Integrazioni Informative di Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma, nell’intento di creare un trait d’union tra le due entità operanti nella stessa struttura

Coerentemente con la mission del CTC, il sito continuerà a fornire, in totale trasparenza, tutte le informazioni riguardanti la propria attività. In questo contesto, è stata introdotta una sezione News che conterrà una rassegna stampa sempre aggiornata e si darà maggiore attenzione ai profili Social, recentemente inaugurati.

In merito a questa iniziativa, il Prof. Guido Rasi, Presidente del Clinical Trial Center, ha così commentato “Credo particolarmente nell’alto valore relazionale che offre Internet nella nostra epoca e, pertanto, mi auguro che questa operazione, in termini di comunicazione, possa servire a mostrare il più possibile al grande pubblico come opera un centro di sperimentazione clinica, le sue finalità e i risultati ottenuti, anche grazie alle persone che, con il loro impegno, contribuiscono costantemente al successo della ricerca scientifica nel nostro Paese

Soddisfatta anche la Coordinatrice del Progetto, Valeria Bicini che afferma “Era nostro desiderio mettere a disposizione degli utenti un sito aggiornato, sia nella sua veste grafica che nel contenuto. Un canale attraverso il quale costruire un rapporto diretto con i nostri interlocutori e offrire un punto di riferimento per tutti coloro che intendono seguire le attività del CTC”

Il Clinical Trial Center (CTC) della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Il Clinical Trial Center SpA è il primo esempio di uno spin off italiano nato all’interno di una struttura ospedaliera per ottimizzare il management della ricerca clinica e biomedica, fornire formazione specifica per la conduzione di trial clinici profit e non profit in good clinical practice e attrarre fondi di ricerca da parte di aziende farmaceutiche, enti, fondazioni pubbliche e private, società scientifiche. Il tutto per potenziare − in un contesto internazionale che è proprio della ricerca − l’efficacia e l’efficienza di strutture sanitarie d’eccellenza nel perseguimento della loro missione, come la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, che è incentrata sul miglioramento della qualità di vita della persona, integrando assistenza e ricerca.

Per Ulteriori Informazioni

M.Gabriella Pergamo – Responsabile Comunicazione

mariagabriella.pergamo@guest.clinicaltrialcenter.it

decoration
decoration

Ultime News

Articoli, interviste e Tutti gli aggiornamenti sulle attività del Clinical Trial Center. Leggi tutte le nostre News.